wbresize4f95

Prioria Abitanti: 3300 Vicariato: Montemurlo Provincia di: Prato IndirizzoVia Montalese – 59013 Montemurlo (Po) Telefono: 0574 721832 Amministratore Parrocchiale: don Gildas Sangou d’Aquin

Il 5 Gennaio 1987 S. Ecc.za Mons. Simone Scatizzi, Vescovo di Pistoia, istituiva la nuova parrocchia di S. Maria Maddalena De’ Pazzi nella frazione di Bagnolo di Montemurlo. Questa santa ha vissuto parte della sua giovinezza nella villa ancora esistente in Bagnolo. Per il momento la parrocchia, che non ha ancora una chiesa appropriata alla densità della popolazione, si serve della cappella di S. Isidoro, detta “ il Chiesino ”, ai margini della parrocchia stessa. Costruito alla fine del XVIII sec. ed acquistato dalla Curia dalla famiglia Fanti nel 1980, il Chiesino serviva per la servitù e gli agricoltori della medesima proprietà.