I commenti sono off per questo post

WANTED!: GIOVEDI 24 INCONTRO CON FRANCO VACCARI

Proseguono Giovedì 24 novembre gli incontri di Wanted! il percorso per i giovani promossi dall’Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesana. Stavolta l’appuntamento è in Seminario a Pistoia (Via Puccini, 36) alle 21 con Franco Vaccari, fondatore di Rondine, la cittadella della Pace. Non mancate!

Franco Vaccari è psicologo, professore e soprattutto fondatore e presidente dell’associazione “Rondine – Cittadella della Pace” la cui missione è “promuovere la risoluzione del conflitto attraverso l’esperienza di giovani che scoprono la persona nel proprio nemico”.

 Giovani provenienti da diverse culture e da Paesi generalmente identificati dalla Storia come nemici arrivano nel borgo medievale di Rondine, in Toscana, per studiare e vivere insieme. Con la speranza di diventare leader pacifici di domani.

La realtà da cui ognuno di loro proviene ha generato sospetto, diffidenza, rancore, odio e vendetta. Quando arrivano a Rondine, questi ragazzi si lasciano alle spalle convinzioni alimentate per anni dalla propaganda, si guardano negli occhi, studiano insieme e iniziano a cambiare. Cambiano le loro relazioni, cambia la coscienza del loro ruolo oggi e di come potrebbe evolversi domani. Dopo il periodo trascorso a Rondine tornano nei propri Paesi d’origine, portandosi dietro una nuova visione del mondo e il desiderio di cambiarlo.

Ricordiamo a tutti che è tempo di pensare a TIME OUT, il ritiro diocesano di inizio anno!

In questi due giorni di TIME OUT ci lasceremo guidare dall’esperienza dei Magi: nel loro lungo viaggio alla ricerca del Re, scoprono loro stessi di essere attesi e ricercati da Lui… e la loro vita si riempie di gioia e di senso!

Il ritiro avrà luogo nel Convento di San Francesco a San Miniato gestito dalla comunità Nuovi Orizzonti.

Le iscrizioni dovranno pervenire a don Fulvio ( fulviobald@tiscali.it ) entro e non oltre il 27 dicembre 2016. Il ritiro inizierà sabato 7 gennaio 2017 alle ore 9.30 e terminerà domenica 8 gennaio verso le ore 17.00. Al ritiro sarà presente il nostro Vescovo Fausto. Per recarsi a San Miniato ciascuno dovrà provvedere con mezzi proprio oppure organizzandosi coi propri gruppi parrocchiali. La quota di partecipazione è di 55 euro a testa (vitto e alloggio).

(Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile)

I commenti sono chiusi .