INTERVISTE, COMMENTI E ALTRO ATTORNO AL SINODO DELLA FAMIGLIA

Dal 4 al 25 ottobre, si svolge in Vaticano la XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata al tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo“.

I Padri Sinodali, provenienti da ogni parte del mondo e riuniti intorno al Successore di Pietro,  – ha ricordato Papa Francesco durante l’Angelus di Domenica 4 ottobre – rifletteranno per tre settimane sulla vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nella società, per un attento discernimento spirituale e pastorale. Terremo lo sguardo fisso su Gesù per individuare, sulla base del suo insegnamento di verità e di misericordia, le strade più opportune per un impegno adeguato della Chiesa con le famiglie e per le famiglie, perché il disegno originario del Creatore sull’uomo e la donna possa attuarsi e operare in tutta la sua bellezza e la sua forza nel mondo di oggi“.

Vogliamo accompagnare il cammino sinodale non soltanto con la preghiera, ma anche con qualche testimonianza e riflessione della nostra realtà diocesana.

Vi invitiamo a CLICCARE QUI per scoprire la nostra pagina di interviste, commenti e altro attorno al Sinodo della Famiglia!