I commenti sono off per questo post

TUTTI AL PALACARRARA! NON PER UNA PARTITA, MA PER UNA MESSA

Mercoledì 30 marzo il vescovo invita tutti gli sportivi, alle ore 19.00, al PalaCarrara di Sant’Agostino per una celebrazione eucaristica dedicata a tutto il mondo dello sport: Società, atleti, professionisti e non, ragazzi, adolescenti, giovani e adulti.

Il perché della Messa al PalaCarrara?
Da quando” frequento” la pallacanestro e quindi il Palazzetto di Sant’Agostino – afferma don Piergiorgio Baronti, promotore dell’iniziativa – ho sempre avuto il desiderio di proporre a tutti gli sportivi (tifosi compresi) una celebrazione in occasione della Pasqua. Si tratta di una proposta, di un’offerta, non di un obbligo.

La prima volta il desiderio si è realizzato, con la completa adesione del Presidente Maltinti, grazie al sostegno del Vescovo Mansueto Bianchi. L’appuntamento è stato riproposto l’anno scorso con il Vescovo attuale Mons. Fausto Tardelli.

Quest’anno ho cercato di dare più visibilità all’invito inviandolo a molte società sportive, di tutte le discipline, presenti sul territorio pistoiese per far capire che non si tratta di un evento legato soltanto al mondo del Basket.

Ho già avuto riscontri positivi e confido in un’ampia partecipazione. Nella messa ricorderemo anche tutti gli sportivi pistoiesi che ci hanno lasciato.

Daniela Raspollini

image_pdfimage_print

I commenti sono chiusi .