I commenti sono off per questo post

SE CRACOVIA E’ DIETRO L’ANGOLO… ULTIME INDICAZIONI A MENO DI UN MESE DALLA GMG

Venerdì 17 Giugno alle 21, i ragazzi della nostra diocesi che parteciperanno alla GMG di Cracovia (circa 190), si sono riuniti in seminario per un incontro di preparazione.

Abbiamo iniziato cantando  l’inno della GMG e successivamente Padre Simone Panzeri e suor Claudia della Fraternità Apostolica di Gerusalemme, insieme ad alcuni ragazzi, hanno presentato, in maniera creativa e simpatica, il contenuto dello zaino del pellegrino, sottolineando cosa è necessario portare e cosa invece è meglio lasciare casa.

Dopo questo primo momento, don Cristoforo Dabrowski ha tradotto per noi un video in lingua polacca sulla città di Cracovia e sui principali luoghi di incontro dei giovani. E’ stato bello vedere questi grandi spazi che tra un mese circa riempiremo insieme ad altri giovani provenienti da tutto il mondo.

Emozionante anche la testimonianza di don Leonardo Giacomelli, che ricordando il suo pellegrinaggio in Polonia nel 1968 quando ancora c’era la cosiddetta chiesa del silenzio, ci ha invitati a mostrare e testimoniare a tutti la croce che allora doveva essere  tenuta nascosta.

Dopo il canto Jesus Christ you are my life, abbiamo consegnato a tutti il vademecum della GMG con le indicazioni più importanti per vivere al meglio il pellegrinaggio a Cracovia, quindi, dandoci appuntamento per domenica 17 luglio alle 21 nella basilica della Madonna dell’Umiltà dove riceveremo il mandato del nostro Vescovo, abbiamo rivolto la nostra preghiera alla Madonna con il canto dell’Ave Maria.

Don Fulvio Baldi – Ufficio PG Pistoia

Scarica il VADEMECUM con tutte le info utili per la GMG!

image_pdfimage_print

I commenti sono chiusi .