I commenti sono off per questo post

RIAPRE “IL TEMPIO” PER ADOLESCENTI E GENITORI

tempio

Il Centro di aggregazione giovanile “Il Tempio” riprende la sua attività con un progetto promosso dall’Associazione di Volontariato S. Anna.

L’Associazione, infatti, offre agli adolescenti dai 14 ai 18 anni l’opportunità di un sostegno educativo e scolastico. Alla base del progetto è la consapevolezza che solo “nello scambio con gli altri e nel reciproco riconoscimento ogni adolescente realizza se stesso”.

Il Centro di Aggregazione Giovanile “Il Tempio” propone un sostegno alla famiglia, offrendo agli studenti risorse umane, materiali e strumenti per lo svolgimento delle attività didattiche. Il Centro di Aggregazione giovanile, coordinato da Massimo Guerrieri, offre agli adolescenti un ambiente familiare, dove poter esprimere al meglio le proprie capacità e confrontare le proprie opinioni con altri coetanei e con figure adulte.

Mauro Guarducci, presidente dell’Associazione di Volontariato S. Anna precisa le caratteristiche del progetto. “In questo nuovo anno scolastico l’associazione riprende il suo cammino per supportare i giovani dai 14 ai 18 anni nel loro percorso scolastico e proporre offerte formative diversificate. Le attività didattiche sono tenute da un valido e motivato gruppo di docenti che volontariamente dedicano il loro tempo libero ai giovani. Accanto alle proposte formative per i giovani al Centro “Il Tempio” sarà aperto anche uno “Spazio Genitori” dedicato alle famiglie con adolescenti. Lo “Spazio Genitori”, infatti, offrirà la consulenza di psicoterapeuti professionisti esperti in problematiche adolescenziali e familiari”.

Le attività inizieranno il 15 ottobre. Sarà possibile iscriversi durante tutto il corso dell’anno.
Per le iscrizioni e maggiori informazioni: 057323749 oppure 3319638235.

image_pdfimage_print

I commenti sono chiusi .