Ancora nessun commento

PISTOIA : missione d’evangelizzazione

Questo luglio, in occasione del Festival Blues che si svolge ogni anno a Pistoia, la Parrocchia di San Paolo ha organizzato, ancora una volta, una missione di evangelizzazione, durante il 17, 18 e 19, e poi due serate “Luci nella Notte”, martedì 21 e venerdì 24, in concomitanza con i concerti di Santana e Sting. Tanti amici ci hanno dato manforte anche in questa occasione: i cori della Ferruccia, di Casalguidi e della cappellania dell’Ospedale, giovani missionari provenienti da Empoli, Firenze, Venezia e Milano. Inoltre, si sono uniti a noi anche il Rinnovamento e i ragazzi di Nuovi Orizzonti. Tutti insieme, siamo andati incontro ai giovani e ai meno giovani. Il tema di questa missione era: “Guardate al Signore, e sarete raggianti” (salmo 33). Come al solito, sono stati confezionati per i missionari dei gadgets un po’ speciali: una maglietta con su scritto il tema e un sole raggiante, e degli occhiali da sole con la prima parte del versetto del salmo. Inoltre, per la sorpresa di tutti, un paio di occhiali giganti, riportanti il versetto, sono stati creati con lo scopo di attirare, in maniera originale, l’attenzione dei passanti.

missione blues

 

missione blues 2
La missione ha preso il via venerdì 17 luglio, giorno del 525° anniversario del miracolo della Madonna dell’Umiltà, quando questa ha cominciato a trasudare un liquido dalla fronte per esprimere la sua partecipazione materna alle sofferenze del popolo, oppresso all’epoca da lotte fratricide. Il vescovo, Mgr Tardelli, ha presieduto la messa solenne alla Basilica e benedetto in modo particolare tutti i missionari. Prima della messa, abbiamo presentato la Fraternità di Gerusalemme mediante un video, su richiesta del comitato San Jacopo che ha voluto, in questo anno dedicato alla vita consacrata, visitare alcune comunità di religiose, presenti a Pistoia.
Anche quest’anno, siamo stati colpiti dalla disponibilità e dal cuore aperto delle persone incontrate, pronte a scambiare due parole, a ricevere una parola di Dio, ad ascoltarci cantare e ad entrare per pregare un momento davanti al Santissimo esposto nelle chiese di San Filippo e San Paolo.

missione blues 3

image_pdfimage_print

Invia un commento