Ancora nessun commento

PALCO CITTA’ 2015

La realizzazione della quinta edizione di Palco Città conferma l’interesse suscitato da questo evento che offre la possibilità a chiunque lo desideri di esprimere il proprio talento attraverso l’espressione artistica. Un palco è messo a disposizione per tre giorni, dalle 18 alle 24 per regalare e regalarsi attraverso l’arte; dalla musica, nelle sue più varie declinazioni, al teatro, dal ballo, popolare, moderno, etnico, al cortometraggio e alla poesia, dai burattini alla giocoleria; l’ampio spazio del Giardino Forteguerri offre altresì la possibilità di esposizioni di arti figurative, istallazioni, ecc.

Jpeg

Ecco i tratti distintivi che raccontano l’originalità dell’evento: non sono gli organizzatori a scegliere gli artisti, Palco Città ribalta questa consueta prospettiva non scegliendo ma venendo scelto in quanto spazio libero e gratuito. Il terreno naturale in cui si compie il gesto artistico è la gratuità e l’atto creativo è sempre incondizionato, necessario, impellente; Palco Città sottolinea questa visione con il lavoro gratuito di 14 giovani che si adoperano per dare la possibilità ad altri, circa un centinaio, di salire gratuitamente e spesso per la prima volta, su un palco per esprimere il proprio talento e regalare emozioni ad un pubblico che, sempre curioso ed esigente, può gratuitamente assistere e ripagare tutti con il proprio entusiasmo ed applausi. Palco Città è dunque spazio di espressione artistica che trova terreno fertile nell’ esercizio della gratuità e forza nella partecipazione attiva dei cittadini ed è per tali motivi che si fa anche luogo di incontro fra l’arte e l’impegno sociale. A questo riguardo si segnala la presentazione dell’esperienza del Coro Mani Bianche e la partecipazione del gruppo Cerotti Rossi Clown in Corsia. Il giorno 4 sarà in collaborazione con la Notte Rossa Avis di Pistoia.

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio 2015 dalle 18 alle 24 nel Giardino del Liceo Forteguerri di Pistoia (accesso da Corso Gramsci – parcheggio a 100 m. Piazza San Francesco)

IL TANDEM ONLUS di Pistoia ringrazia l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia e gli sponsors

Info: palcocitta@gmail.com   Fb: palco città

image_pdfimage_print

Invia un commento