MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE INCONTRO IN SEMINARIO CON I RESPONSABILI DEI GRUPPI GIOVANI

L’Ufficio di pastorale giovanile della Diocesi di Pistoia organizza Mercoledì 18 ottobre alle 21 in seminario un incontro del vescovo con tutti gli animatori dei gruppi dopocresima e dei gruppi giovani.

L’incontro  è rivolto a iniziare l’itinerario di ascolto in preparazione al Sinodo dei giovani, programmato per l’ottobre 2018. In concreto, si tratta di dare il via ad un cammino di rilettura e di verifica della prassi pastorale in ambito giovanile della nostra diocesi, in modo da renderla sempre più condivisa ed incisiva. Il frutto di questo ascolto, fatto con l’ausilio del sussidio proposto dalla pastorale giovanile italiana, sarà una sintesi ragionata da presentare al nostro vescovo per la progettazione del cammino futuro.

Durante la serata, saranno anche consegnate alcune schede operative per un possibile itinerario con i ragazzi dei gruppi dopocresima, sia per chi inizia quest’anno, sia per chi ha già seguito il percorso dello scorso anno e desidera continuare il cammino.

Segnaliamo già adesso il prossimo appuntamento aperto a tutti:
Giovedì 26 ottobre alle 21 in seminario: serata lancio del percorso di questo anno.

don Fulvio Baldi