I commenti sono off per questo post

LA PREGHIERA DELLO STUDENTE. APPUNTAMENTI DI FEDE PER L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO

Giovedì 20 alle ore 10.00, presso la Chiesa di San Paolo a Pistoia il vescovo Fausto Tardelli celebrerà una Santa Messa per gli alunni dell’istituto scuole Mantellate.

In comunione con il vescovo la Chiesa pistoiese, nella memoria di San Giovanni Paolo II, celebra l’avvio dell’anno scolastico 2016/2017 con un giubileo pensato apposta per tutti gli studenti del nostro territorio.

Il giorno 22 ottobre p.v. in Cattedrale a Pistoia sarà celebrata una messa in memoria di San Giovanni Paolo II: saranno presenti le Associazioni cattoliche della scuola della diocesi di Pistoia e gli operatori, le famiglie, i ragazzi dell’Associazione Maria Madre Nostra di Pistoia, tutti insieme uniti per condividere la gioia di questo anno giubilare della misericordia.

Sarà l’occasione per affidare il nuovo anno scolastico da poco iniziato alla grazia di Dio Padre, coinvolgendo
famiglie e studenti, dirigenti insegnanti e operatori tutti della scuola. Celebra don Diego Pancaldo, canonico della Cattedrale.

Alle ore 15.00 ritrovo comunitario presso il Battistero, percorso verso la Cattedrale e passaggio della Porta Santa, rinnovo delle promesse e memoria al fonte battesimale, celebrazione eucaristica.

Auspicando una presenza quanto più numerosa di tutta la comunità ecclesiale diocesana, le associazioni della scuola invitano famiglie studenti dirigenti scolastici insegnanti e gli operatori della scuola tutti, di ogni ordine e grado di scuola, statale e paritaria cattolica, a partecipare.

(Coordinamento delle Associazioni cattoliche della scuola Pistoia)

I commenti sono chiusi .