I commenti sono off per questo post

IL VESCOVO IN VISITA A SPAZZAVENTO. LA TESTIMONIANZA DEI PARROCCHIANI

Sabato 31 ottobre, Vigilia di Tutti i Santi, la parrocchia di SS. Maria Maddalena e Lazzaro di Spazzavento ha ricevuto per la prima volta la visita del Vescovo di Pistoia, Monsignor Fausto Tardelli.
Il Vescovo è stato accolto dai bambini e dal coro dei ragazzi del catechismo che solitamente si ritrovano il sabato per i loro incontri, dai catechisti e dal parroco. E’ stato un momento di grande gioia e serenità.
I ragazzi avevano preparato per il Nostro Vescovo un “libro” realizzato da loro ispirato dall’enciclica “Laudato Si” di Papa Francesco. Attraverso le pagine di questo libretto hanno riletto la creazione per riscoprire insieme la bellezza della cose che il Signore ci ha donato.

Ogni gruppo del catechismo ha realizzato due “quadri” della creazione, con immagini, disegni e pensieri sul tema scelto. Queste pagine sono state poi “cucite” insieme, in un libro, frutto dell’impegno di tutti.

All’incontro ha partecipato anche la comunità dei fedeli che ha seguito poi la S. Messa celebrata dal Vescovo, il quale ha spiegato le letture del giorno con profondità, ma soprattutto con semplicità di modo che, anche i bambini, potessero apprezzarne i contenuti.
Finita la funzione Monsignor Fausto Tardelli si è fermato a stringere le mani di tutti i presenti, soffermandosi a parlare con loro.
Dopo di che, in suo onore, è stato fatto un piccolo rinfresco, un momento di gioia e condivisione per tutti i presenti.
Speriamo che a questo incontro ne seguono altri perché le comunità hanno bisogno della presenza costante del loro pastore.

Enrica Dami (Parrocchiana)

image_pdfimage_print

I commenti sono chiusi .