GIOVANI E LAVORO: INFO DAY IN SEMINARIO PER IL PROGETTO GIOVANI SÌ

image_pdfimage_print

Mercoledì 8 giugno la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia, Annarita Naselli, terrà un Infoday di approfondimento sulla misura ‘Fare Impresa’, opportunità promossa da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’iniziativa si terrà presso la sede del Progetto Policoro della Diocesi di Pistoia.

La Regione Toscana sostiene l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento, premia i giovani che intendono costituire un’impresa agricola e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

L’incontro si terrà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile in Via Niccolò Puccini,36 a Pistoia.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni:
Annarita Naselli, Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia
pistoia.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree:Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.

Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’’avvio di start up.

Per informazioni www.giovanisi.it
Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

giovani

(comunicato)