I commenti sono off per questo post

FESTA DI S. MARGHERITA ALACOQUE AL MONASTERO DELLA VISITAZIONE

Il prossimo venerdì 16 Ottobre la Comunità claustrale della Visitazione celebra la festa di Santa Margherita Alacoque, apostola del Sacro Cuore.

A Santa Margherita Maria Alacoque (1647-1690), monaca dell’Ordine della Visitazione e promotrice della Devozione al Sacro Cuore, Gesù disse: «Il mio Cuore divino è tanto appassionato d’amore per gli uomini e per te in particolare, che non potendo più contenere in se stesso le fiamme del suo ardente amore, sente il bisogno di diffonderle per mezzo tuo e di manifestarsi agli uomini per arricchirli dei preziosi tesori che ti scoprirò e che contengono grazie di santificazione e di salvezza».

Le monache della Visitazione vivono da allora la spiritualità del Sacro Cuore: «era infatti nei disegni di Dio che dovesse sorgere nella Chiesa un Ordine religioso designato e scelto dal Signore stesso per diffondere nel mondo la conoscenza e il culto al Cuore Sacratissimo del redentore. Quest’Ordine è la Visitazione di S. Maria e la prima prescelta tra le Visitandine per le rivelazioni divine è s. Margherita Alacoque, il cui nome è strettamente legato a quello del Sacro Cuore che Le ha consegnato un messaggio di amore e di misericordia destinato alla Chiesa e a tutti gli uomini di ogni tempo».

Il programma della Festa è il seguente:
ore 7.30 Santa Messa celebrata da don Roberto Breschi.
ore 16.00 Adorazione (Ora Santa).
ore 17.00 Concelebrazione presieduta da Don Luca Carlesi.

Monastero della Visitazione – Via delle Logge 2, 51100 Pistoia. Tel. 0573 24389.

I commenti sono chiusi .