DOMENICA 14 MAGGIO LA FESTA DELLA FAMIGLIA

Nelle indicazioni pastorali per l’anno 2016/2017 il vescovo Mons. Tardelli ha invitato la Diocesi a istituire dei momenti di coinvolgimento delle comunità parrocchiali per sostenere il cammino post-battesimale dei bambini e delle loro famiglie, celebrando, magari a livello vicariale, la Festa delle Famiglie.

Sulla scia di questo invito, da quest’anno è stata istituita la Festa della famiglia: “Una giornata speciale” dedicata alla famiglia e “occasione di una adeguata contemplazione della famiglia di Nazaret e dei suoi esempi, a beneficio delle nostre famiglie” (Direttorio di pastorale familiare, CEI) affinché venga celebrata “la gioia dell’amore che si vive nelle famiglie” (Papa Francesco).

In occasione di tale festa, che quest’anno cadrà Domenica 14 Maggio, ogni parrocchia potrà organizzarne nelle proprie modalità la celebrazione (ad esempio Rinnovo promesse matrimoniali, un riferimento nell’omelia ai fedeli, benedizione e preghiera al termine della liturgia, incontri dedicati, etc. ).

Per l’occasione  l’Ufficio di pastorale con la Famiglia ha preparato un cartoncino da distribuire alle famiglie delle varie parrocchie. Per la diocesi sono state stampate 5000 copie. Per quanto riguarda la distribuzione le stampe sono disponibili alla libreria San Jacopo, dove possono essere recuperate gratuitamente.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti ( scrivete a: ufficiofamiglia@diocesipistoia.it )

Equipe di Pastorale con la Famiglia