CINQUE ANNI DI VITA PER L’ASILO ARCOBALOCCO, LA PRIMA IMPRESA NATA CON “POLICORO”

image_pdfimage_print

PISTOIA – Quinto anniversario dalla nascita per l’asilo nido Arcobalocco a Ferruccia, ovvero il primo gesto concreto del Progetto Policoro della Diocesi di Pistoia, che il 20 aprile 2018 festeggerà assieme ai fondatori questa bella avventura imprenditoriale.

Dalle 17.30 alle 19.30 l’asilo aprirà le sue porte per condividere la gioia del traguardo raggiunto e in tale occasione sarà possibile approfittare dell’open day per conoscere la sua proposta formativa per i più piccoli.

«Il progetto Policoro si impegna a fornire ai giovani percorsi di accoglienza, orientamento e accompagnamento alla creazione di impresa – afferma Edoardo Baroncelli, coordinatore del progetto per la diocesi di Pistoia – oltre a garantire l’attivazione di borse di studio e di borse lavorotirocini formativi e promuovere una maggiore conoscenza della legislazione in materia di apprendistato professionalizzante o di mestiere.

Questa iniziativa – continua Baroncelli – ha permesso a molti giovani pistoiesi di intraprendere la difficile strada che porta alla realizzazione di un’impresa, attraverso i molti passaggi burocratici e tecnici necessari ad affinare l’idea e proporla sul mercato».

I commenti sono chiusi .