24 ORE PER IL SIGNORE: APERTURA E PREGHIERA NON-STOP IN CATTEDRALE

Accogliendo l’invito di Papa Francesco
e del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione anche la Diocesi di Pistoia aderisce all’iniziativa

24 ORE PER IL SIGNORE
misericordiosi come il Padre

dalle ore 17,30 di VENERDÌ 4 MARZO
alle ore 19,00 di SABATO 5 MARZO 2016
le porte della BASILICA CATTEDRALE DI SAN ZENO (Piazza Duomo – Pistoia) rimarranno aperte NON-STOP
per consentire a tutti coloro che lo vorranno di fermarsi un momento –a qualsiasi ora– in adorazione e preghiera ed accostarsi al Sacramento della riconciliazione.

Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti!

Questo il programma dell’iniziativa:

Venerdì 4 marzo

Alle ore 17.30: Vespri e Messa
a seguire: inizio della Adorazione Eucaristica continuata.

Alle ore 21.00: Stazione Quaresimale col Vescovo in Cattedrale: Celebrazione Penitenziale
a seguire: mentre saranno presenti diversi Sacerdoti disponibili per le Confessioni, continua l’Adorazione Eucaristica e la riflessione guidate dalla Pastorale Giovanile.

La Cattedrale rimarrà, poi, aperta ininterrottamente tutta la notte per l’Adorazione Eucaristica silenziosa alternata a momenti di preghiera animati dai gruppi, movimenti, associazioni della Diocesi, con la presenza di Sacerdoti disponibili per le Confessioni.

Sabato 5 marzo

Prosegue l’Adorazione Eucaristica continuata
(la Cattedrale rimarrà aperta ininterrottamente, con la presenza di Sacerdoti disponibili per le Confessioni, fino alle ore 17,30)

Alle ore 7.00: Ufficio delle Letture
Alle ore 8.00: Lodi
Alle ore 9.00: Ora Terza
Alle ore 9.30: Messa
Alle ore 12.00: Ora Sesta
Alle ore 15.00: Ora Nona

Alle ore 17,30: Primi Vespri e Messa della IV Domenica di Quaresima (Dominica in Laetare)
Conclusione e ringraziamento.

24hh

clicca sull’immagine e scarica la locandina in formato pdf.