NUOVO PARROCO ALLA VERGINE

A seguito del trasferimento di don Tommaso Chalupzak dalla parrocchia di SS. Maria e Tecla alla Vergine, Mons. Tardelli vescovo di Pistoia -come indicato in una lettera inviata ai fedeli – ha nominato in data 18 novembre 2017,  «don Sebastiano Nawej Mpoy, fino ad oggi parroco di San Sebastiano di Piuvica e Cappellano dell’Ospedale San Jacopo» nuovo parroco de La Vergine.

Don Sebastiano, che vista la vicinanza della parrocchia all’ospedale San Jacopo continuerà a svolgere il suo compito di cappellano ospedaliero, recentemente è stato nominato anche Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sanitaria. «Da oltre 11 anni – ha ricordato il vescovo ai fedeli di San Sebastiano – è parroco di San Sebastiano a Piuvica, tempo considerato oggi dalla prassi della chiesa mediamente opportuno per un cambiamento. (…) A voi, carissimi parrocchiani di San Sebastiano – ha aggiunto Mons. Tardelli – chiedo di avere un po’ di pazienza e di pregare perchè possa provvedere in tempi abbastanza brevi al bene della vostra parrocchia».

Don Sebastiano inizierà il suo ministero alla chiesa della Vergine subito dopo la festa dell’Epifania; fino a quella data la cura pastorale della parrocchia è affidata a don Roberto Breschi.