1 NOVEMBRE; Cimitero   della Misericordia ore  15. 30 S. Messa  celebrata   da  Mons. Paolo Palazzi; 2 NOVEMBRE; ore 12.30 celebrazione  al Cimitero Brasiliano   con Don Roberto  Breschi; ore 11.15  santa mesa al cimitero comunale; ore 15.30 santa messa al cimitero della misericordia;

Parrocchie: un premio dal Movimento Ciechi

Cercasi parrocchia con gli occhi aperti

Pistoia, 19 settembre 2012 - Anche per l’anno 2012-2013 il Movimento Apostolico Ciechi (MAC) ha disposto un premio per le parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone disabili visive.

Con tale premio, alla sua seconda edizione, si desidera fare memoria dei benefattori, i coniugi Brugnani e Paci Mugnai e soprattutto dare onore a don Giovanni Brugnani, il primo presbitero responsabile del MAC, una volta riconosciuto dalla Santa Sede il 25 ottobre 1960.

L’iniziativa è molto significativa per il MAC e la sua missione ed è stata presentata ufficialmente a novembre dello scorso anno in occasione del 60° di costituzione ecclesiale del Movimento Apostolico Ciechi in Lodi.

Il premio si prefigge di dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto globale di Vita, “l’inclusione è sempre possibile”, come pure di diffondere le buone pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità, realizzate all’interno delle parrocchie.

Le iscrizioni sono aperte per quelle parrocchie che, nell’anno pastorale 2012/2013, realizzeranno “attività ed esperienze di buone pratiche” a sostegno dell’inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale.

Negli anni successivi, non potranno concorrere al premio quelle parrocchie che siano già risultate vincitrici o classificate al 2° o 3° posto. Le stesse, tuttavia, potranno partecipare all’iniziativa per la condivisione e la divulgazione delle buone pratiche di inclusione.

I parroci dovranno inoltrare al MAC l’iscrizione per la partecipazione entro il 30 novembre 2012 e il formulario compilato entro il 31 maggio 2013. Il bando e i moduli per la partecipazione potranno essere reperiti sul sito del MAC.

Per informazioni Movimento Apostolico Ciechi telefono  06/6861977 oppure info@movimentoapostolicociechi.it

Utente