FAMIGLIA IN FESTA A SANT’ANDREA

Domenica 25 ottobre, la Parrocchia di Sant’Andrea a Pistoia celebra la FESTA DELLA FAMIGLIA.

Il programma prevede una Santa Messa alle ore 10.30 presieduta dall’amministratore parrocchiale Don Celestin Kanyambiriri Nkuba.

Dopo qualche anno di sospensione, grazie all’iniziativa di Don Celestin, è stato recuperato un appuntamento tradizionale della Parrocchia, avviato e sempre incoraggiato con entusiasmo da Don Fernando Grazzini, storico parroco di Sant’Andrea. Quest’anno tagliano il traguardo dei sessant’anni di vita insieme due coppie di sposi. Durante la messa rinnoveranno le promesse matrimoniali anche sette coppie che festeggiano le nozze d’oro (50 anni) e altre tre che ricordano il loro venticinquesimo.

Con l’occasione sarà consegnata ai festeggiati la pergamena con la benedizione papale.
Dopo la celebrazione tutti i partecipanti sono invitati a un momento conviviale nella cappella di S.Giuseppe, all’interno della Compagnia adiacente alla Chiesa.

Sarà l’occasione per testimoniare a tutti la bellezza del matrimonio e per far rivivere alle coppie un momento indimenticabile della propria vita. Sono caldamente invitate le coppie giovani e i fidanzati.

Animerà la liturgia eucaristica lo ‘storico’ coro Genzianella.

La Parrocchia