Oltre l’Orizzonte

Nome Oltre l’Orizzonte per la promozione del benessere psichico

Indirizzo via Macallè 19 – 51100 Pistoia
Telefono 328 9081569
Email oltre.pt@libero.it
web oltrelorizzonte.org
Presidente/Responsabili

Kira Pellegrini, presidente

Daniela Papini, consigliere

Paola Ulivi, consigliere

Lia Borsacchi, consigliere

Lina Perruno, consigliere

Collaboratori Mariano Benvenuti, Marco Fiorentini, Sabrina Paglia, Alessandro Guastini, Rita Gualtierotti
Chi siamo? Siamo principalmente familiari di persone affette da disturbi psichici e amici sensibili a queste problematiche. Siamo nati nel 1999 e da allora ci dedichiamo alla difesa dei diritti delle persone attraverso incontri con le istituzioni di ogni livello, con progetti sperimentali per migliorare la qualità della vita delle persone, con progetti per promuovere la persona, con ricerche di buone pratiche e sensibilizzazione della cittadinanza.

Che cosa facciamo? Attività di sensibilizzazione, formazione e socializzazione. Dal 1999 abbiamo l’attività di socializzazione “I ragazzi del venerdì” che offre la cena autogestita e attività nate dal gruppo stesso. I volontari sono benvenuti. Hanno diritto al rimborso spese per l’uso del mezzo proprio e sono coperti da assicurazione.
A chi ci rivolgiamo? A sofferenti psichici adulti
Qual è il vostro legame con la Diocesi? Facciamo parte delle associazioni della curia e collaboriamo con la Caritas ma non siamo direttamente operativi in diocesi anche perché la nostra associazione è aperta a tutti senza distinzione fra credi religiosi o appartenenze politiche.