Centro Famiglia S. Anna

Indirizzo Vicolo de’ Pazzi, 16 – 51100 Pistoia
Telefono 0573 368780 / 366 4116236
Email centrofamigliasantanna@virgilio.it
Sito web www.centrofamigliasantanna.it
Presidente Vania Pratesi
Responsabili Consulenza familiare: Bianca Maria Bencini
Servizio psicopedagogico: Daniela Mezzani
Associazione diritti civili della famiglia: avv. Massimo Chiossi
Servizio consulenza giovani: Micaela Grazzini
Centro Studi e documentazione: Daniela Mezzani
Collaboratori Segreteria generale: Enza Traverso
Segretario amm.vo: Mauro Balli
Guida spirituale: don Paolo Palazzi
Chi siamo? Una associazione di volontariato fondata da mons. Simone Scatizzi nel 1988 che si propone di prestare aiuto alla famiglia, alla coppia e al minore, nel pieno rispetto del quadro di valori o schemi culturali di ciascuno. Ogni servizio è gratuito. All’interno della nostra associazione ha sede l’Associazione civile dei diritti della famiglia formata da avvocati che offrono gratuitamente le loro consulenze a famiglie in difficoltà, sono parte attiva di tutta la programmazione e delle varie attività, fanno parte del del consiglio di amministrazione del Centro Famiglia.
Che cosa facciamo? Abbiamo un servizio di segreteria dal lunedì al venerdì per prendere gli appuntamenti e ricevere le persone che si avvalgono dei nostri servizi. Inoltre realizziamo interventi nelle parrocchie e nelle scuole relativi ai problemi dei giovani, sosteniamo attività di ricerca -attraverso università- su argomenti relativi alla famiglia, organizziamo annualmente un convegno sui temi trattati dai nostri servizi; pubblichiamo il semestrale “Dossier famiglia” distribuito gratuitamente con il settimanale “La Vita”.

Oltre al servizio di consulenza, partecipiamo e programmiamo corsi di approfondimento, aggiornamento. Partecipiamo annualmente agli incontri organizzati dall’unione dei consultori toscani e nazionali

A chi ci rivolgiamo? Alla famiglia come tale e ai suoi singoli componenti
Qual è il vostro legame con la Diocesi? Facciamo parte delle associazioni laicali, e collaboriamo con altre associazioni diocesane.
image_pdfimage_print