Le città filosofiche Questioni di Filosofia e Teologia contemporanea

Event details

  • venerdì | 27 January 2017
  • 16:30
  • Biblioteca San Giorgio

Un ciclo di incontri per accrescere le conoscenze di ambito filosofico, anche in prospettiva interdisciplinare, per sviluppare le capacità argomentative dei partecipanti e l’interesse per la ricerca filosofico religiosa. A cura di Edi Natali.

13 gennaio: A. Spitaleri“La società aperta di Karl Popper”

20 gennaio : G. Mazzanti“La città dell’apocalisse”

27 gennaio: F. Tardelli“La città secolare”

3 febbraio: F. Gaiffi – R. Presilla “I limiti dello spazio pubblico Dialogo filosofico sulla città contemporanea”

10 febbraio: D. Pancaldo“La città di Giorgio La Pira”

17 febbraio: E. Natali – F. Ricci“La città fra utopia e distopia”

Tutti gli incontri avranno luogo presso la Biblioteca San Giorgio nella sala Bigongiari dalle 16.30-18.30.

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di lezioni che per un singolo modulo. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 30 richieste. La frequenza alle lezioni sarà attestata da un certificato che gli studenti potranno ritirare al termine del corso e presentare alla propria scuola quale incremento del credito formativo (scarica il volantino pdf della Biblioteca: lacittadeifilosofi-3 ).